Rifiuti tossici in Salento: domenica un incontro pubblico a Casarano

rifiuti tossici

CASARANO. Dall’urgenza d’individuare i siti sospetti e procedere immediatamente alla bonifica, nasce l’inziativa di un incontro pubblico organizzato dai promotori del comitato intercomunale “Liberi dai veleni” e previsto per domenica 10 novembre, alle 10 presso l’auditorium comunale.

Al dibattito, che avrà come tema il “cimitero” di rifiuti tossici individuato a Casarano e dintorni, saranno presenti il primo cittadino Gianni Stefano e i sindaci dei paesi limitrofi, il dottor Giuseppe Serravezza (presidente della sezione leccese della Lega italiana per la lotta ai tumori) e altri rappresentanti istituzionali. Modera l’incontro Danilo Lupo, giornalista di TeleRama.

Quello che i promotori del comitato (tra questi la Lilt, Legambiente e “Io conto”) si propongono, fondamentalmente, è anzitutto d’informare i cittadini e di raccogliere proposte e suggerimenti su come affrontare il problema. Ma verrà fatta richiesta anche, alle autorità, di poter accedere agli atti, nonché di poter essere rappresentati a tutti i tavoli tecnici e istituzionali che, di qui in avanti, si svolgeranno sull’argomento.

Commenta la notizia!