Rieccoci. Nel giro di un paio di giorni, come previsto, ci risiamo. Questo giornale che avete incontrato un milione 100mila volte leggendo 4 milioni 174mila pagine dall’1 luglio 2017 al 25 ottobre 2018, cioè oggi, si è rinnovato, come si vede ad occhio nudo. Con un restyling che non è solo grafico.

La Home page, la prima pagina, è praticamente raddoppiata, offrendo così una panoramica più ricca di argomenti, notizie, servizi. Con alcuni accorgimenti particolari: le segnalazioni, i suggerimenti, le lettere vostre hanno adesso una visibilità maggiore. Maggior rilievo anche a Simu Salentini, un percorso che contribuisce non poco a recuperare e rilanciare identità e multiforme ricchezza culturale.

Riprendiamo il nostro cammino disseminato di notizie: ci piacciono particolarmente, come è risaputo, quelle belle positive stimolanti. Ma non possiamo certo nascondere sotto il tappeto buono le altre che pure fanno parte della vita delle nostre comunità, speriamo in misura sempre più marginale. Senza venir meno, in ogni caso, al dovere di onestà nei vostri confronti che in tanti dimostrate di apprezzare.

Pubblicità

Sarà anche per questo che nel raffronto tra l’1 luglio-25 ottobre 2017 e lo stesso periodo di quest’anno Google dice che siamo cresciuti con voi del 31%. Chi ne capisce più di me (momentaneamente, s’intende!) parla di numeri “importanti”. Sarà, Sono comunque i nostri numeri, fatti di persone che coltivano il sacrosanto diritto di essere informati con coloro che hanno il dovere di farlo.

Voglio nuovamente rilevare il ruolo fondamentale dell’Editore che dimostra con i fatti quanto ci tiene alla sua terra d’origine. Finito un intenso intervento (ancora in corso per l’assetto finale mentre scriviamo queste righe) da parte del nostro Web Master, ripartiamo subito.

Aspettando, tra tutto il resto, i vostri commenti.

 

Pubblicità

Commenta la notizia!