Il Rally di casa resta qui

di -
0 810

Il casaranese Fernando Sorano e il ruffanese Francesco Rizzello vincitori del rally appena concluso.

Casarano protagonista al rally di casa, il diciannovesimo della serie. Va all’equipaggio portacolori della “Casarano rally team” composto dal ruffanese Francesco Rizzello e dal casaranese Fernando Sorano l’edizione appena conclusa del Rally Città di Casarano.

Il pilota ruffanese, a bordo della Peugeot 207 S2000 della Ferrara Motors, è al quarto successo assoluto in carriera. L’ultimo lo aveva ottenuto, sempre a Casarano, lo scorso anno. Una straordinaria replica, che gli ha permesso di eguagliare il numero di vittorie ottenute in questa gara da Luigi Quarta e da Giorgio Ascalone.

Massiccia la presenza di equipaggi delle due scuderie cittadine: la “Casarano rally team”, presieduta da Pierpaolo Carra, con ben 34 iscritti, e la Casarano racing, guidata da Silvio Tabacchino, con undici.

«Siamo davvero contenti. Quando si corre e si vince sulle speciali di casa – commenta Carra – si respira sempre un’aria particolare.La vittoria assoluta ed i tanti successi di classe e di gruppo ci ripagano delle fatiche profuse».

Commenta Rizzello: «E’ andato tutto per il verso giusto, già dopo le due avevamo venti secondi di vantaggio, che ci hanno permesso di gestire il primato fino alle fasi finali».

E se la scuderia di Carra può vantare ben cinque equipaggi nella top ten, la “Casarano racing” si gode la nona posizione assoluta, conquistata dallo stesso Tabacchino, e la soddisfazione di aver terminato la gara con otto equipaggi e di aver colto diverse vittorie di classe e di gruppo.

Da annotare infine che per la scuderia di Ruffano, “Salento Motor Sport”, ci hanno provato gli equipaggi Paolo Garzia e Francesco Za di Parabita (appiedati proprio alla partenza da un inconveniente), e Salvatore Romano di Matino (guai al cambio).

Alberto Nutricati

Commenta la notizia!