Racale, a scuola per Natale saggi, musical e dolci per tutti

Le Elfe della Band di Babbo Natale a scuola

RACALE. Molto ricco il programma natalizio organizzato nelle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di 1° grado del Comprensivo guidato dalla dirigente Stefania Manzo.
Nella scuola dell’infanzia di via Lucania, il 18 a pomeriggio, si terrà un concertino di Natale (“Canzoni sotto l’albero”) cui seguirà la classica tombolata in compagnia di genitori, zii e nonni. Ci saranno dolci tipici per tutti. Il 22 mattina, nel plesso di via Siena, arriveranno le Elfe (foto) della Band di Babbo Natale (che il 23, dalle 19.30 in poi, si esibirà sui Giardini del Sole) per raccogliere fondi da destinare ai bambini del reparto di oncoematologia pediatrica del “Fazzi” di Lecce. Nel pomeriggio, in via Marsala, “Canzoni sotto l’albero” e tombolata finale.

Nella primaria di via Mazzini le manifestazioni natalizie hanno già preso il via da inizio dicembre con la merenda solidale e “Il mercatino di quel che c’è”. Sino al 20 sono in programma piccoli saggi con cui gli alunni allieteranno parenti e amici. Il 19 il cabarettista Giampaolo Viva animerà una speciale tombolata. Il 22 si festeggerà la nascita di Gesù raccogliendo dei fondi per garantire una famiglia a tre bimbi adottivi.
In via Siena, sempre il 22, le scuole dell’infanzia e primaria saranno impegnate nel progetto di socializzazione “Continuità”; nell’aula magna di via Piemonte le quinte A e B si esibiranno nel musical “Christmas Carol”.
Gli studenti della secondaria, infine, hanno sostenuto la campagna di solidarietà “Mettici il cuore”, con la vendita di sciarpe e cuori di cioccolato il cui ricavato sarà devoluto a Telethon.

Commenta la notizia!