Quando il Taurisano era in D: che bel sogno

di -
0 1531

Il sindaco Di Seclì, i familiari di Perrotta e il presidente dell’Inter club

Taurisano. Organizzato dall’Inter Club “Javier Zanetti” di Taurisano, si è svolto nei giorni scorsi, presso la stadio comunale, il primo “Memorial Luigi Perrotta”, indimenticato protagonista di esaltanti eventi calcistici taurisanesi, scomparso prematuramente poco più di due anni fa.

La serata è stata fortemente voluta dai responsabili locali dell’Inter Club, presieduto da Luca Rosafio, del quale Perrotta fu presidente per diversi anni, con l’apporto e l’impegno determinante di Totò Preite, ex gloria del calcio locale.

Gli sportivi taurisanesi ricordano Perrotta, soprattutto, per l’essere stato presidente dell’U. S, Taurisano calcio e per averla condotta a livelli agonistici mai prima raggiunti, come è facilmente dimostrabile.

Dati alla mano, tante sono state le soddisfazioni conquistate con Gigi Perrotta: la prima volta in Eccellenza, la conquista della Coppa Italia regionale e la conseguente entusiasmante cavalcata nella fase nazionale fino alla doppia finale con il Moncalieri, la conquista della serie D, una sorta di sogno divenuto realtà, e da lì addirittura la ribalta con la Tv nazionale.

Nel caso specifico, Rai Tre, che, con il giornalista Emiliano Cirillo, nell’ottobre del 1999, realizzò un servizio sul fenomeno Taurisano, guidato in panchina da Palombo, formazione, imbottita di giovani, in grado di sfidare alla pari compagini blasonate come Taranto e Campobasso.

In questa escalation di risultati, Gigi Perrotta diede un contributo determinante, non solo per entusiasmo e impegno finanziario ma anche per competenza, dinamicità e determinazione. E proprio per queste sue peculiarità ebbe modo di sedere anche negli organi federali regionali e nazionali.

Alla manifestazione erano presenti la moglie Giovanna e le le figlie Simona, Federica e Chiara. L’intervento di apertura della serata è stato di Luca Rosafio, presidente dell’Inter Club Taurisano. Successivamente c’è stato l’incontro di calcio tra i club nerazzurri di Taurisano e Ruffano. A conclusione dell’incontro sono intervenuti il Sindaco, Lucio Di Seclì, il vice presidente della Figc Lecce, Otello Sariconi, e il coordinatore regionale degli Inter Club, Giovanni Pezzato.
Un incontro importante che ha fatto rivivere con orgoglio, nel ricordo di Luigi Perrotta, una storia sportiva fatta di entusiasmo e di impegno in cui tutto il paese si sentiva e si sente coinvolto.

Commenta la notizia!