Purità, arrivo e partenza

by -
0 872

Gallipoli. Tutto pronto per la 14° edizione  “La Traversata a nuoto di Gallipoli “: la gara, sulla distanza di 2.500 metri, si svolgerà di mattina (e non, come preannunciato, nel pomeriggio). Gli organizzatori, uniti intorno all’ideatore Guglielmo Spada, decideranno un paio di giorni prima del 12 agosto, domenica, il tragitto esatto in base alle previste condizioni meteorologiche.

Ad ogni modo, queste possono essere le possibili variazioni così come indicate dagli organizzatori: in caso di mare e vento di tramontana, la partenza sarà dal molo della Purità e l’arrivo alle Scale nuove; in caso di mare e vento di scirocco, la partenza sarà dalle Scale nuove e l’arrivo alla Purità. Infine in caso di mare calmo, la partenza e l’arrivo sarà sul molo della Purità.

La caratteristica spiaggetta del centro storico farà in ogni caso da scenario principale alla traversata di un pezzo di mare gallipolino.

Il giorno della gara, come detto, resta dunque domenica 12 agosto, con ritrovo dei partecipanti alle ore 9.30 e la partenza fissata per le ore 10.30.

La premiazione e il rinfresco si terranno sul molo della Purità alle ore 13.circa, subito dopo aver stilato la classifica di arrivo. I promotori dell’iniziativa, che già l’anno scorso ebbe un buon successo, prevedono la partecipazione di nuotatori di tutte le età e provenienza.

Quasi in preparazione della kermesse del 12, un gruppo di nuotatori del sodalizio gallipolino (foto accanto) hanno partecipato a fine luglio a Leuca ad una gara di nuoto di 2.510 metri,  organizzata dalla Lega Navale di Santa Maria di Leuca.

Commenta la notizia!