Protezione civile “Angels” volontariato in rosa

by -
0 783

Matino. La Protezione civile Angels si tinge di rosa e lo fa istituendo nel suo gruppo, un’apposita sezione, dedicata esclusivamente alle donne. Il nome è chiaro “Protezione Civile Rosa Angels” ed è il neo nato progetto messo a punto dall’associazione. Attualmente sono 17 le donne che compongono la squadra, capitanate dalla signora Marina Fasano, alcune di loro facevano parte del gruppo già esistente, altre invece sono state “arruolate” di recente e l’età non conta quando si tratta di fare volontariato, nel gruppo infatti anche giovani ragazze volenterose, alle prime armi.

“In questo progetto riconosciamo alla donna, il ruolo che da anni non le è stato riconosciuto, che con grandi sacrifici e rinunce si è guadagnato, lasciandosi alle spalle pregiudizi e luoghi comuni dei tempi remoti”, questo si legge nel comunicato di presentazione del progetto. Oltre alle attività che periodicamente la protezione civile organizzerà, le 17 angels si occuperanno anche dei servizi offerti dalla stessa associazione, alcuni dei quali rivolti per lo più all’assistenza di anziani e disabili, dal disbrigo delle faccende domestiche, al desiderio di regalare un po’ di compagnia e assistenza morale.

Chiunque volesse entrare a far parte della  protezione civile “Rosa” può contattare il numero 328/1064159, oppure può chiedere informazioni presso la sede della protezione civile Angels di Matino, in Via delle Poste 3d.

                                      MAQ

Commenta la notizia!