S.Giorgio è pronto

by -
0 899

La statua di San Giorgio portata in processione solenne

Matino. Il comitato della festa patronale di Matino, presieduto da Cosimo Marsano, è gia da tempo al lavoro per le celebrazioni in onore di San Giorgio. Quest’anno la festa ritorna nella data ufficiale del 23 aprile dopo che lo scorso anno, eccezionalmente, i riti civili e religiosi vennero rimandati a giugno perchè coincidenti con la Pasqua. Ricco il programma dei festeggiamenti con  quattro i giorni, dal 22 al 25 aprile, dedicati ai riti civili e religiosi.

Sono già noti alcuni degli artisti che animeranno le serate, tra i quali alcuni comici noti al grande pubblico per aver preso parte alla trasmissione televisva Zelig. I primi nomi sono quelli di “Dado” e degli “Emo”. Come di consueto l’attrazione più importante è riservata per la serata finale, che quest’anno sarà affidata ad uno dei più apprezzati gruppi musicali salentini, ovvero i “Sud Sound System”. Molta curiosità,  inoltre, anche per ammirare l’addobbo floreale della chiesa di San Giorgio e la stessa statua del Santo. Grazie all’impegno degli organizzatori la festa sta suscitando interesse e partecipazione anche da parte dei paesi limitrofi.

Lo scorso anno, tra l’altro, per la prima volta diversi momenti delle celebrazioni sono stati trasmessi in diretta streming su Internet, permettendo a tutti i matinesi, soprattutto ai residenti fuori regione o all’estero, di prendere parte all’evento.

MAQ

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!