Presentata l’Alliste volley capitanata da Rocco Carbone

by -
0 2041

Volley 2013

ALLISTE. Sono pronti a “schiacciare” gli avversari i magnifici 11 dell’Alliste volley, la cui presentazione ufficiale si è svolta lo scorso 20 ottobre presso il “Cafè dei Napoli” di piazza Municipio. L’occasione è servita per far conoscere alla cittadinanza tutti gli atleti che compongono la nuova squadra di pallavolo: Gianluca Boccadamo, Mattia Bruno, Carlo Carbone, Andrea Fattizzo, Gigi Fonseca, Matteo Fontò, Luca Pacella, Sandro Rosano, Romano Simonetti, Andrea Stefanelli, Mauro Tridici.

Capitanati dal mister Rocco Carbone (di Casarano), a partire dal prossimo gennaio giocheranno nel campionato di seconda divisione maschile, e lo faranno insieme ai dirigenti: il presidente Cosimo Adamo, il vicepresidente Emanuele Rizzo, il segretario Tommaso Mastroleo, infine i consiglieri Cristian Reho, Giuseppe Lannocca e Disanka Cacciatore.

«Tutti noi dirigenti – ha spiegato Adamo – siamo anche atleti, e questa è la nostra caratteristica vincente. D’altra parte la pallavolo è stata sempre la mia grande passione, avendo militato in campionati provinciali fino a una decina di anni fa».

Le partite interne saranno disputate nel campo allestito presso la palestra della scuola elementare in via Montello, dove da poco si sono conclusi i lavorio di ristrutturazione. È la prima volta, nella storia di Alliste, che una squadra di pallavolo approda in un campionato: ne vanno orgogliosi il presidente Adamo e il resto del direttivo che, da gennaio scorso, hanno cominciato a dare forma a questa loro ambizione, oggi divenuta realtà.

"Si può dare di più" è il tormentone della sua vita. Se solo Morandi, Tozzi e Ruggeri potessero tornare indietro nel tempo, ne verrebbe fuori un bel quartetto! Autocritica, perfezionista, scrupolosa, incontentabile, e chi più ne ha (di sinonimi) più ne metta. Tra un "mea culpa" e l'altro, si è laureata in Lettere a Lecce, nel 2008, e dal 2011 collabora con Piazzasalento.

SIMILAR ARTICLES

Commenta la notizia!