Successo per il Polo 2 di Racale ai Giochi sportivi studenteschi

by -
0 994

Foto ricordo per i ragazzi dopo il successo sportivo

Racale. Titolo provinciale nel tennistavolo e nel badminton. L’Istituto comprensivo II Polo di Racale anche quest’anno continua a mietere successi nei Giochi sportivi studenteschi. Nei giorni scorsi si sono disputate le fasi provinciali della manifestazione (che vede impegnati gli studenti delle scuole secondarie leccesi) e le rappresentative coordinate dal prof. Roberto D’Alessandro hanno confermato sul campo la  tradizione sportiva del Comprensivo diretto dalla prof.ssa Giovanna Anna Gambardella.

La coppia Aurora D’Alessandro – Laura Saayakoum ha vinto (per il terzo anno consecutivo) il titolo provinciale nel tennistavolo femminile, categoria Cadette, superando in finale il “Calvino” di Alliste. Finalisti, invece, i ragazzi del I Polo racalino, battuti dal II Polo di Gallipoli. Le fasi provinciali, come l’anno scorso, si sono svolte a Racale, nella palestra dell’Istituto di via Siena, tra l’entusiasmo e l’emozione dei ragazzi che hanno dato vita a una serie di avvincenti e correttissime sfide sportive. Ad aprile Aurora e Laura saranno di scena a Molfetta per difendere il titolo regionale conquistato l’anno scorso, che le portò dirette alle finali nazionali di Lignano Sabbiadoro.

L’exploit è arrivato dalla squadra di badminton formata da Federico Simeone, Marco Manco e dalle stesse Aurora D’Alessandro e Laura Saayakoum. Il quartetto ha vinto il titolo provinciale e il 30 marzo prossimo proverà a ripetersi a Carovigno, dove si svolgeranno le fasi regionali. Domenica 25 marzo, a Racale, amichevole preparatoria contro l’Asd Dinamica Lecce. «Difficile raggiungere una finale regionale, soprattutto per un piccolo istituto come il nostro – spiega il prof. D’Alessandro – ma è questa la nostra forza: sono gli stessi ragazzi a scegliere chi merita di rappresentarli, in pieno stile decubertiano».            

MM

Commenta la notizia!