“Platea d’estate” 18 appuntamenti

di -
0 1938

Piazza Garibaldi (foto F. Caputo) pronta ad accogliere gli eventi

Tuglie. Tanti eventi di qualità per un cartellone che si conferma tra i più attesi e partecipati dell’estate salentina. Sono ben 18 le serate (ad ingresso gratuito) offerte in piazza Garibaldi per la ventesima edizione di “Platea d’estate”, la rassegna organizzata dal Comune di Tuglie (settore Politiche culturali e assessorato al Turismo) con nomi di primo livello per la musica, il teatro e la danza.

«La rassegna – afferma il sindaco Daniele Ria – viene riproposta anche quest’anno nella certezza che in un momento di crisi economica e sociale possa davvero rappresentare un momento di tranquillità. Grazie ai nomi e agli spettacoli presenti in cartellone si conferma una grande rassegna che mette anche in mostra il nostro territorio con le sue bellezze».

Dopo il teatro de “La Busacca” e il “Premio Calandra”, la rassegna continua il 1° agosto con le “Opere Pucciniane” dell’orchestra sinfonica “Ico Tito Schipa” mentre la comicità graffiante di Lillo & Greg, con “Scketch & Soda,” farà divertire giovedì 2.

Alla “Banda Osiris” con “Fuori Tempo” tocca esibirsi il 6 agosto mentre piazza Garibaldi ospiterà anche la raffinata Rosaria Ricchiuto, martedì 7 agosto, con lo spettacolo “Tito Schipa, un leccese del mondo”.

I tugliesi Antonio Calò e Piero Rocca sono i protagonisti (l’8) de “L’attesa” da “Aspettando Godot” di Samuel Beckett, con Fanco Oppini, Corinne Clery e Domenico Pantano che (il 9) porteranno in scena il “Tartufo”. Il giorno successivo tocca alla Calandra con “Il mistero dell’assassino misterioso”. Segue il “Balletto del Sud” di Fredy Franzutti (l’11) e “Reginelle – tradizione e innovazione nella musica napoletana” il 13 agosto.

Il “Capitan Fracassa” di Lello Arena è previsto, invece,  il 17, mentre la mostra d’arte e artigianato di “Arte in Piazza” il 18.

“Platea d’Estate” termina con il teatro de “La Busacca” che porta in scena “Il malato immaginario” (il 25) e “Temenos – Recinti teatrali” , lunedì 27 agosto, con “Camere con Crimini”.

Gianpiero Pisanello

Commenta la notizia!