Benvenuti, la “Piazza” si allarga

by -
0 473

Fernando D'Aprile, direttore di PiazzasalentoEccoci arrivati nelle case di Galatone e Ugento. Lo facciamo appena abbiamo potuto coniugare le vostre affettuose richieste, anche formali, con un passo concreto e stabile insieme alle altre 12 comunità, con cui già c’incontriamo in questa piazza sempre più grande, civile, frequentata.

“Avete colmato un vuoto” continuano a dirci donne e uomini di ogni età mestiere e professione. è il vuoto dovuto alla mancanza di informazioni su cosa ci accade intorno; è l’inquietudine impotente davanti a fatti dati per certi e che invece suonano di fasullo; è la solitudine di quando, senza strumenti di conoscenza minima, siamo chiamati a decidere e scegliere sul futuro di un paese.

Ci sembra di aver colto un bisogno essenziale. Per questo, in attesa che i soggetti economici diano una risposta più adeguata a questo servizio, facciamo un altro passo: le copie distribuite per ogni numero del giornale sono da adesso 42mila, con picchi straordinari in estate.

Benvenuti: scopriremo insieme quanti fili tengono unito questo Salento, quante storie s’intrecciano, quante speranze ci guardano. E auguri a tutti, per oggi e per domani.

Commenta la notizia!