Per far crescere il cielo

by -
0 618

Fernando D'Aprile, direttore di PiazzasalentoSiamo alla vigilia di un nuovo passo in avanti di questo giornale: partito con otto Comuni, è passato a 12 e ben presto sarà a 14, con Galatone e Ugento. La fiducia e l’investimento crescente dell’editore in questo territorio sono un segnale prezioso, a maggior ragione di questi tempi in cui anche il mio fruttivendolo dice che è dura: “Come, non mangiano uguale le persone?”. “Sì, ma comprano di meno”.

La gran parte degli analisti l’aveva previsto: il 2012 sarà l’anno in cui la crisi si farà sentire di più in Paesi come l’Italia che proprio ben messi non stanno, tra debito pubblico stellare, corruzione patologica, incertezze diffuse  sul futuro prossimo. E’ sicuro che ci rialzeremo e chi sostiene iniziative come questa, che sa di civiltà prima di tutto, lo pensa e lo mette in pratica.

È certo pure che tutti o quasi meriteremmo un contesto migliore, un’economia che gira, un costume morale che tiene, un orizzonte che si amplia. Da parte nostra, capovolgendo lo slogan pubblicitario di una compagnia aerea, possiamo dire senza tema di smentite che stiamo coltivando il terreno per far crescere il cielo.

Commenta la notizia!