Piazza Aldo Moro pedonale, ma non per i vandali

by -
0 867

GALLIPOLI. Nuovo tentativo di rendere effettivamente pedonale piazza Aldo Moro e nuovo tentativo di opposizione vandalica. Appena installati cancelli e cancelletti per bloccare realmente il transito di automezzi nell’area prospiciente la chiesa del Canneto, sono stati oggetto infatti di tentativi da parte di ignoti di rimozione durante la notte scorsa. L’Amministrazione con i vigili urbani e la ditta che ha effettuato i lavori ha reso subito operativo e funzionante il blocco del transito di autovetture in piazza Moro.

“Il gesto ovviamente merita ferma condanna – dice il sindaco Francesco Errico – come tutte quelle azioni che esprimono esclusivamente inciviltà, specie se rivolte a beni o cose di utilità pubblica. Inutile sottolineare che tali atti non faranno recedere l’Esecutivo dalla volontà chiara di garantire l’integrità dell’area pedonale di piazza Moro”.

In un recente passato ci sono stati altri tentativi di realizzare questa decisione, che risale alle Amministrazioni del sindaco Fasano, ma sempre contrastate da ignoti con ogni mezzo.

 

Commenta la notizia!