Per tutti i gusti

by -
0 787

Un volo di aquiloni per ricordare Gabriele Toma nell'edizione del 2011

Racale. Il dramma sfiorato domenica 22 luglio ha inevitabilmente modificato il cartellone degli eventi di Torre Suda. L’area eventi, in cui è crollato un sostegno del palco, durante un saggio degli allievi della palestra tavianese “Colibrì”, è stata posta sotto sequestro giudiziario dagli inquirenti che indagano sull’accaduto. L’area sarà inaccessibile per alcuni giorni e gli spettacoli, di conseguenza, sospesi o posticipati. In particolare, la commedia dialettale “Tre cori e do’ capanne”, a cura della “Alitzai” di Alliste, è stata posticipata a lunedì 6 agosto.

Presumibilmente si dovrebbe ripartire lunedì 30 e martedì 31 luglio con i tornei di pallavolo, tennistavolo e badminton. La “Sagra della frisa, della puccia e della fica” (mercoledì 1 e giovedì 2), inaugurerà il mese di agosto. La “pizzicata” di sottofondo sarà a cura, rispettivamente, dei gruppi “Aria Frisca” e “Pizzicancore”. Venerdì 3, serata di cabaret con l’esibizione di Gianluca Ansanelli, in collaborazione con Tsb. Al Cafè del Mar, invece, “Radio Baccano” in concerto, cover band di Gianna Nannini. Sabato 4, serata danzante a base di liscio. Molto fitto il programma di domenica 5: nell’area eventi, andrà in scena il “Festival dei Raccomandati”, con le esibizioni di artisti improvvisati. In piazzetta San Marco si giocherà ai “Fatti Nosci”, riedizione della serata organizzata dall’associazione “Non Solo Spettacolo” lo scorso 27 maggio in piazza Beltrano, a Racale.

Nel pomeriggio gara di pesca in zona “Campure” (“VI Trofeo Baby Tropical”). E ancora, sino ad arrivare a ridosso di Ferragosto: martedì 7 sarà la volta della musica di “StelleStrisce”. Mercoledì 8, uno degli eventi più attesi dell’estate: serata di cabaret con Giovanni Cacioppo e Pino Campagna, due dei reduci di Zelig. Giovedì 9, concerto dei “Capolinea Live”, venerdì 10 “Sagra della Solidarietà” (con incasso devoluto ai terremotati emiliani), sabato 11 spazio alla magia e all’illusionismo di Frank Burton (al Cafè del Mar), serata di liscio nell’area eventi.

Domenica 12 ritorna il tradizionale “Memorial Gabriele Toma”, con la gara di aquiloni e le esibizioni dei tenori Antonio Corianò e Maria Cristina Fina.

Marco Montagna

Commenta la notizia!