Per Selena Cisotta il massimo e con la lode

di -
0 725

Selena Cisotta

Sannicola. Selena Cisotta, studentessa di Sannicola, non ha solo il merito di aver appena superato l’esame di Stato conquistando la votazione massima, 100, ma ha anche ottenuto la lode. La prima che l’istituto d’arte “Toma” di Galatina ha concesso.

«Vorrei andare a studiare architettura alla Sapienza di Roma, facoltà attinente ai miei studi, mi piace molto il disegno tecnico – afferma Selena -. La mia esperienza scolastica è stata molto bella, certo di sacrifici ne ho fatti, ma ne è valsa la pena».

«Prima della prova d’esame sono riuscita a studiare anche 18 ore al giorno, tanto ero preoccupata di essere ben preparata – aggiunge – iniziavo la mattina e continuavo fino a quando non finivo il programma che avevo stabilito. Durante l’anno, invece, in media studiavo fino a dieci ore, comunque sono sempre riuscita a mantenere i buoni rapporti sociali».

Esami finiti, ma Selena è già tornata sui libri «Mi sto preparando per i test d’ingresso – conclude la ragazza – mi spaventa l’idea di dovermi allontanare da casa, ma ho tanta voglia di migliorare e di conoscere un altro ambiente e questo mi da forza».

Commenta la notizia!