Per Giorgia la maturità ora è a scuola

by -
0 84
Giorgia Pino in Comune 14.6.2014 - foto Pejrò  (1)

Giorgia Pino in Comune 14.6.2014 – foto Pejrò

CASARANO. La casaranese Giorgia Pino archivia l’esperienza di “The Voice” con un fantastico quarto posto e con un inedito, dal titolo “Se davvero vuoi”, che a poche ore dalla finalissima era già al secondo posto della top ten di iTunes. Una bella soddisfazione per la 18enne che sfiora il podio di “The Voice of Italy” in un’edizione straordinariamente ricca di talenti e vinta da suor Cristina  Scuccia. Giorgia, tra l’altro, era la più giovane tra i finalisti della trasmissione andata in onda su Rai 2 con ascolti record.

Tornata a Casarano (dove la finale è stata seguita in piazza San Domenico sul maxi schermo), tra l’affetto e il calore di parenti e amici, Giorgia si sta ora preparando ad affrontare gli esami di maturità all’Istituto tecnico economico “De Viti De Marco”. Anche la scuola diretta da Bruno Contini ha avuto il suo momento di gloria quando la stessa Noemi l’ha citato in diretta nel corso della finale permettendo a Giorgia di salutare compagni e docenti.

«È stata un’esperienza che mi ha profondamente segnato perchè – commenta Giorgia – arrivare in finale a 18 anni ad un talent nazionale non è facile. Sono molto felice perché, oltre a crescere musicalmente, sono maturata davvero tanto. Sono diventata più sicura di me e credo che nel corso del talent le persone da casa l’abbiano notato. La finale, a prescindere da come sia andata, è stata una vera vittoria, perché per arrivarci ho dovuto lottare duro ad ogni sfida e fortunatamente me la sono sempre cavata grazie al pubblico. Ora, innanzi tutto, dovrò diplomarmi, così mi potrò dedicare finalmente alla musica, visto che vorrei vivere di questo. Ai miei fan dico solo che questa non è la fine, ma un nuovo inizio e li invito a continuare a seguirmi. Presto ci saranno tante belle novità». La ragazza è figlia di Antonio (ex impiegato della Filanto oggi in cassaintegrazione) e dell’insegnante Miriam Micolani.

Commenta la notizia!