Pari Opportunità: la Commissione inizia a lavorare

by -
0 1296

municipio di casarano

CASARANO. La Commissione Pari Opportunità è pronta a lavorare. Dopo i bandi comunali, sono stati nominati i componenti: la presidenza è stata affidata a Leda Schirinzi, vice presidente Gianni Ferrari, segretaria Giulia De Lentinis.

Della Commissione fanno parte anche il sindaco Gianni Stefano, la consigliera delegata Antonella Dorelli e nove componenti esterni eletti dal Consiglio comunale il 31 luglio scorso: Giulia De Lentinis; Elenia De Micheli; Giuseppina De Nigris; Giovanni Ferrari; Margherita Engheri; Francesca Legittimo; Leda Schirinzi; Stefania Pino e Maria Chiara Pino.

Soddisfatta la neo presidente Schirinzi che spiega: “La Commissione ha delle finalità molto belle perché non mira soltanto all’affermazione dell’uguaglianza tra uomini e donne, ma anche alla tolleranza, al rispetto delle differenze e alla cultura della legalità”.

Ci tiene a sottolineare un particolare aspetto la consigliera Dorelli: “La maturità dei componenti della Commissione è stata dimostrata anche nell’aver voluto eleggere un vicepresidente uomo in una commissione quasi totalmente femminile. Sono soddisfatta che questa Commissione abbia cominciato a lavorare, per il Comune era una carenza a mio avviso pesante”.

Commenta la notizia!