“Parco dei donatori”, una nuova area verde ad Alliste

parco donatoriALLISTE. In via Vecchia Gallipoli, ad Alliste, da qualche mese si può ammirare un’area verde curata presso un immobile dismesso da anni, di proprietà del Comune. Il merito è di un gruppo di volontari dell’associazione donatori di sangue “G. Randazzo”, di cui presidente è Antonio Gaetani: in occasione del 40esimo anniversario dalla fondazione, è stata richiesta all’Amministrazione comunale l’intitolazione di quello spazio, dopodiché ci si è messi al lavoro potando siepi e ripulendo il tutto. Dopo circa un mese di impegno e buona volontà, il “Parco dei donatori” ha preso vita ed è stato inaugurato (foto) alla fine di ottobre scorso, alla presenza del parroco don Franco Francioso e delle autorità.
Il primo utilizzo ufficiale del Parco è avvenuto durante le ultime festività natalizie, avendo costituito un punto di preghiera e un centro di raccolta in occasione della Pastorale della solidarietà organizzata dalla Caritas allistina. Una capanna della Natività è stato il punto di riferimento per chi volesse far dono di alimenti da destinare ai più bisognosi.

"Si può dare di più" è il tormentone della sua vita. Se solo Morandi, Tozzi e Ruggeri potessero tornare indietro nel tempo, ne verrebbe fuori un bel quartetto! Autocritica, perfezionista, scrupolosa, incontentabile, e chi più ne ha (di sinonimi) più ne metta. Tra un "mea culpa" e l'altro, si è laureata in Lettere a Lecce, nel 2008, e dal 2011 collabora con Piazzasalento.

Commenta la notizia!