Nuovo incarico a don Angelo

by -
0 1343

Don Angelo Corvo

Parabita. Don Angelo Corvo, parroco della chiesa matrice S. Giovanni Battista, è il nuovo vicario della forania “Beata Vergine della Coltura”, che comprende le 13 parrocchie dei comuni di Parabita, Matino, Tuglie e Casarano.

Un compito di grande responsabilità pastorale, giuridica ed amministrativa che dura in carica cinque anni,  affidato ad un parroco che, meritevole della stima del clero e dei fedeli per dottrina e spessore apostolico, viene investito dell’onere di vigilare e coordinare l’attività pastorale locale.

Un riconoscimento che in don Angelo ha trovato tutti concordi. In aggiunta alla prassi che vuole l’assegnazione dell’incarico come decisione personale del vescovo, infatti, la sua elezione è stata anche democraticamente votata dall’assemblea dei sacerdoti foraniali, con maggioranza assoluta.

A lui, spetterà ora, come previsto dalle norme del diritto canonico, il compito di vigilare su eventuali abusi liturgici, promuovere il dialogo tra presbiteri, assicurare un’adeguata custodia dei luoghi delle celebrazioni, controllare la cura di registri parrocchiali, beni ecclesiastici e canoniche.

A don Angelo, che nella carica subentra a don Emanuele Pasanisi, parroco della parrocchia Maria Ss. Annunziata di Tuglie, vanno i migliori auguri di tutta la comunità.                 

DP

Commenta la notizia!