Palasport a nuovo

by -
0 2312
Così si presenta il palazzetto dello sport

Così si presenta il palazzetto dello sport

Taviano. Sono stati completati i lavori di sistemazione del palazzetto dello sport intitolato a “William  Ingrosso”, il compianto Sindaco di Casarano.

A distanza di un anno e sei mesi (era maggio 2012) dall’incendio divampato nel palasport, probabilmente dovuto ad un guasto elettrico, che ha incenerito gli spalti e causato danni stimati intorno ai 50mila euro,  finalmente la struttura è nuovamente pronta per essere usata.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Portaccio, con  la particolare attenzione riservata alla questione dall’assessore allo sport Luigi Corvino, ha portato a termine i lavori di riqualificazione della struttura sportiva, che si trova  in via Pier Santi Mattarella, consentendo così l’utilizzo del palazzetto alle associazioni sportive.

Prima, tra tutte, sicuramente l’Asd Virtus Taviano, insieme ad altre due associazioni sportive pallavolistiche che  frequentano il palasport e partecipano a diversi campionati sportivi.

«L’impegno dell’Amministrazione è stato rispettato –  conferma l’assessore Corvino –  Avevamo promesso di riaprire il palasport e abbiamo tenuto fede alla parola data. Tutto il palazzetto è stato riqualificato,  le mura annerite dalle polveri di fumi sono state riportate a nuovo, il soffitto intaccato da infiltrazioni di acqua è stato sistemato, anche  gli spogliatoi riportati a nuovo».  Lavori quindi conclusi che permetteranno l’utilizzo di una struttura indispensabile per la pratica dello sport.

«In questi giorni – conclude l’assessore Corvino – inoltre, si stanno ultimando anche i lavori di ripristino del muro di cinta, crollato a causa delle piogge. Il tutto per un ammontare di 50mila euro». Dimenticate, quindi, le foto del palasport di un anno e mezzo  fa che avevano gettato tutti nello sconforto.

Commenta la notizia!