A scuola di domenica, il “Giannelli” presenta la sua attività didattica

by -
0 1299

PARABITA. Aprono le porte della scuola a ragazzi e famiglie per farne conoscere laboratori, corsi e offerta formativa. Sono gli “Open days”, tradizione ormai consolidata con cui l’Istituto superiore “Giannelli” (foto) presenta al pubblico la sua vasta attività didattica. Domenica 18 Gennaio, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20, performance gratuite e visite guidate sia nella sede centrale di Parabita (che ospita il liceo musicale e coreutico, l’istituto professionale, il liceo artistico e i corsi serali per adulti) che nelle sedi distaccate di Alezio (indirizzo scenografia del liceo artistico e corsi di design), Casarano (sezione musicale, arti figurative, audiovisive e multimediali) e Gallipoli (istituto tecnico e professionale).

Tra le attività in calendario per domenica 25, nel plesso parabitano di via Fiume, la realizzazione di accessori con la tecnica del batik a cura del laboratorio Tessuto, la messa a punto di un pannello pubblicitario con i laboratori di Grafica e l’ideazione di modelli di arredo per interni con il personale docente del corso di arredamento. Parallelamente, laboratori, dimostrazioni ed esibizioni artistiche anche nelle succursali. Un modo per avvicinare i ragazzi che nei prossimi mesi saranno chiamati a scegliere come continuare il proprio percorso didattico al polo guidato dal preside Cosimo Preite. Il calendario degli “Open days” proseguirà, poi, anche nelle domeniche dell’1 e 8 febbraio.

Quando era piccola, suo papà le ha insegnato a guardare al cielo senza vederci solo l’azzurro. Da grande ha capito, poi, che quelle immagini si potevano tradurre in parole. Un foglio bianco come un pentagramma senza righe né spazi per fare musica con le lettere. Laureata in Filosofia a Pavia, giornalista pubblicista, collabora costantemente con Piazzasalento da Giugno 2011.

Commenta la notizia!