Centro commerciale al via

by -
0 1644

Alezio. Tremila metri quadrati di superficie coperta; altri ottomila per parcheggi; dieci negozi nella galleria: queste le caratteristiche principali del centro commerciale in dirittura d’arrivo, burocraticamente parlando, in via Rocci Perrella, angolo via Taviano, titolare Gianfraco De Lumè. L’ok definitivo arriverà a fine mese dal Consiglio comunale ma il progetto, redatto dall’ingegnere Claudio Conversano, ha ormai superato tutto gli ostacoli.

Del resto l’idea dell’imprenditore commerciale è in cammino non da ieri. La prima istanza approdò in Comune nel 2003, poi per varie vicissitudini e problemi si fermò per poi riprendere il cammino nel 2008, anno in cui fu richiesto il parere urbanistico e paesaggistico.

Da allora, con ostinazione, la famiglia De Lumè  lo ha portato avanti e dopo diverse conferfenze di servizi e qualche modifica progettuale, tutti i tasselli sono andati al loro posto. Se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, De Lumè è pronto a partire nella selezione delle imprese “salentine” che, credendo nell’iniziativa, hanno già fatto pervenire le loro proposte di collaborazione. «Il tempo necessario per di valutare queste proposte e si parte», assicura De Lumè , forse un po’ incredulo che la lunga attesa sia finalmente terminata.

Commenta la notizia!