Nuove regole per il patrocinio

by -
0 571

Sannicola. Il consiglio del 29 agosto ha approvato il regolamento per l’uso del  gonfalone, della fascia di sindaco e presidente del Consiglio comunale nonché  delle modalità di concessione del patrocino Comunale.

Nessuna novità per quanto concerne l’uso e la tipologia del gonfalone (il centenario stemma storico non viene modificato), né per la  fascia del sindaco, la new entry riguarda la fascia del presidente del Consiglio comunale che rappresenta una novità assoluta ed è composta di  due fasce bianco–rosso con appuntato lo stemma del Comune e quello della Repubblica italiana.

Il debutto del nuovo simbolo  è stato in occasione della solenne processione in onore della Madonna delle Grazie. Presentata la regolamentazione della concessione del patrocinio nonché delle modalità per la sua richiesta che dovrà essere presentata  al  Comune almeno dieci giorni prima della celebrazione dell’evento da patrocinare e che potrà essere concesso solo ad  per iniziative di “particolare valore sociale, morale e culturale”. Soddisfatta Wilma Giustizieri assessore con delega agli Statuti e regolamenti secondo la quale: «E’ stato fatto un buon lavoro,  anche per la regolamentazione  della concessione del Patrocino».

Commenta la notizia!