Novass festeggia San Francesco d’Assisi

by -
0 2814

san francesco d'assisiMATINO. In memoria del patrono d’Italia, protettore dell’ambiente e degli animali, i festeggiamenti non potevano che essere in tema: partono domani, e dureranno tre giorni, le celebrazioni di San Francesco d’Assisi a cura dell’associazione “Novass”.

Il programma è ricco. Per venerdì 4, alle 16 è prevista la benedizione degli animali presso viale della Satureggia; a seguire la celebrazione liturgica alle 19 e il concerto bandistico in piazza San Giorgio alle 20.30. Sabato, la festa inizia già alle 8.30 del mattino con la Festa dell’albero nei vari plessi scolastici; alle 15.30 la Pro loco organizza una caccia al tesoro nel centro storico; alle 21, infine, in piazza San Giorgio si potrà assistere al musical “Il re Leone” a cura dell’Asd “Latin ballet”. L’ultima giornata di festa, quella di domenica, vedrà i cavalli protagonisti di una passeggiata per le vie del paese, dalle ore 9; alle 15 sarà tempo di giochi antichi che si svolgeranno in piazza Giovanni paolo II; alle 20.30, infine, il coro “I magnifici cento” darà l’appuntamento al prossimo anno in piazza San Giorgio.

La festa di San Francesco d’Assisi è realizzata col patrocinio del Comune di Matino, con la collaborazione dell’istituto comprensivo e unitamente alle tre parrocchie cittadine.

Commenta la notizia!