Volley, la “mano” di Ratta fa rifiorire l’interesse

di -
0 542

VOLLEY FORTISSIMAMENTE VOLLEY La neoFilanto Casarano è una delle formazioni che compongono l’Asd New sportland volley guidata con entusiasmo e passione da Enza Ratta e dal suo staff. L’obiettivo dichiarato è quello di fare di Casarano “un punto di riferimento del volley regionale”. Alla luce dei risultati ottenuti fi nora, si è sulla buona strada

Casarano. Se Casarano e i casaranesi possono continuare a godere della tradizione consolidita a livello locale e territoriale del volley, è attualmente in larga parte merito di Enza Ratta che dal 2010/2011, con passione e dedizione, ricopre il ruolo di presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica New sportland Casarano volley.

Arrivati alla guida di una realtà che rischiava di scomparire per sempre dal panorama pallavolistico e sportivo, Ratta e il suo gruppo di collaboratori, superando non poche difficoltà economiche e non, hanno allestito ottime compagini che vanno sotto il nome di NeoFilanto Casarano.

Attualmente le varie formazioni che compongono l’associazione sono impegnate in molteplici campionati: under 13 e under 14 maschile e femminile, under 16 maschile, under 18 maschile, Seconda Divisione femminile, serie D maschile e minivolley.

Il fiore all’occhiello è però la prima squadra, che milita nel girone H della serie B2 e che è stata costruita per un campionato di vertice. Il team si sta facendo in effetti valere e si colloca stabilmente intorno al quinto-sesto posto in classifica,  a pochi passi dal vertice

«Il progetto che i miei collaboratori e io portiamo avanti con molti sacrifici – sottolinea orgogliosamente la presidente Enza Ratta – è quello di creare un movimento pallavolistico che, dai settori giovanili alla prima squadra, sia in grado di fare del nostro paese un punto di riferimento del volley regionale».

Alla luce dei risultati sinora ottenuti, seguendo i valori su cui  si fonda questo sport, si può tranquillamente affermare che quanto prefissato dalla società casaranese si stia pian piano realizzando, senza troppi clamori.

«Ad oggi il settore giovanile dell’Asd New sportland Casarano conta quasi cento iscritti – continua il numero uno casaranese – frutto tutto questo di grande passione, professionalità e programmazione».

Si prospetta davvero un lieto futuro per la New Sportland, una bella risposta a chi crede che Casarano sia solo e soltanto sinonimo di calcio, sia pure ad alti livelli.

Commenta la notizia!