Natale di solidarità ad Aradeo. Protagonisti gli alunni del Comprensivo

ARADEO. I canti dei piccoli della scuola dell’Infanzia, le decorazioni natalizie e gli ottimi dolci della tradizione offerti dai ragazzini della Primaria, i presepi degli studenti della Media, hanno fatto sì che il “Mercatino della solidarietà”, organizzato nel centro storico per il pomeriggio di Santa Lucia dall’Istituto comprensivo (con la collaborazione di “Misericordia” ed il patrocinio del Comune), diventasse una grande festa per l’intero paese. Il ricavato è stato devoluto al reparto di Onco-ematologia pediatrica del “Fazzi” di Lecce.
Molte altre iniziative di solidarietà sono state organizzate per il periodo natalizio. Venerdì 19 al “Modugno” ci sarà uno spettacolo del Centro formazione danza “Sinestèsia” in favore di Telethon. Sabato 20, sempre al Teatro comunale,  l’iniziativa del Rotary club di Galatina per il restauro del rosone della basilica di Santa Caterina con il “Concerto di Natale” dell’Orchestra sinfonica Ico Tito Schipa, con al pianoforte Luigi Fracasso.

Domenica 21, ancora al Modugno, musica gospel nello spettacolo di beneficenza in favore di “Alice Puglia onlus”. Lunedì 22 alle ore 18,30, in piazza San Nicola, un’iniziativa curata dalla Protezione civile: Babbo Natale,  scorrendo su una fune d’acciaio, si calerà da Palazzo Carallo, per una serata di festa. Il 30 iniziativa del Centro migranti “Marco Cavallo” di Torino. In collaborazione con varie associazioni salentine sarà presentato al Modugno “Ninnanannare”, spettacolo di arte varia. Per il 6 gennaio, infine, sempre a teatro, si rinnova il tradizionale Concerto dell’Epifania con la direzione del Maestro Luigi Varallo (foto) la piccola orchestra “Amici della musica”. Nella stessa serata il Concerto musicale “Città di Aradeo farà un omaggio a Giuseppe Verdi con una raccolta delle opere più famose  e presenterà la nuova produzione di musica leggera “Lucio Story” dedicata a Lucio Dalla.

Commenta la notizia!