Nardò, un’estate di sport fra calcio, burraco e pallacanestro

Nardò – Sono tantissimi gli eventi sportivi a Nardò durante l’estate in corso. Il 14 luglio presso il centro sportivo Happiness di Flavio Russo e Sergio Volturo andrà in scena “Keeper Battle”, la sfida tra portieri uno contro uno sotto la luce dei riflettori. Il giorno successivo doppio appuntamento: al “Giovanni Paolo II” il torneo di calcio “Un goal per la solidarietà” – organizzato dal direttore marketing dell’AC Nardò Tony De Paola e dal consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo – con il ricavato devoluto in beneficenza all’AIPD (Associazione italiana persone down) e alla presenza dei ragazzi della Esseti Pallavolo, l’Under 18 della Frata “Andrea Pasca” Nardò, Gioventù Neretina, Red Stars e gli Allievi dell’AC Nardò (ingresso gratuito); al centro sportivo Vacanze Serene, invece, a partire dalle ore 19 è in programma un torneo di burraco (prenotazioni al numero 328/0555108).

Il primo evento di crossfit neretino si terrà il 29 luglio, alle ore 18, presso Gioppo Park: “Summer box competition” organizzato dal centro specializzato di Marco Falangone. Per i giorni 11 e 12 agosto, presso il piazzale Quattro Colonne a Santa Maria al Bagno, “Calcio in acqua” a cura dell’associazione “J Nardò Bianconera” del presidente Tiziano De Pirro con ricavato devoluto alla delegazione ANT “Don Tonino Bello” di Nardò e tre tornei distinti: categoria 12-16 anni, 17-over e donne (iscrizioni entro il 31 luglio ai numeri 347/6506574 e 320/4556812).

Anche zumba e balli di gruppo – Prosegue sino al 13 agosto, presso l’oratorio di Santa Caterina, il divertimento con la pallacanestro garantito da Devils Basket dell’istruttrice Fabiana Liquori, e in più per tutte le bambine anche zumba e balli di gruppo (per info 329/4283880). Per i giorni 5, 6 e 7 settembre in piazza Cesare Battisti si rinnoverà l’appuntamento con il calcio balilla umano a cura di Tony De Paola e Antonio Tondo, dopo il successo della passata edizione. Nuovamente in programma due tornei, uno per gli adulti e l’altro per i più piccini.

Infine, per un’estate che non finisce mai, il 7 ottobre il secondo trofeo “Terra d’Arneo” dedicato al thriatlon valevole per il campionato regionale individuale Agegroup e Youth organizzato da Fitri Puglia del referente Claudio Meliota (per info 320/4277300). E intanto proseguono al Milan Club Nardò i lavori di riammodernamento e ristrutturazione della sede di via Cairoli, mentre presto sarà resa nota la data del torneo di burraco rossonero.

Commenta la notizia!