Nardò, oggi i funerali di don Gino dopo 64 anni di insegnamenti

Nardò – Presieduti dal vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, monsignor Fernando Filograna, si sono svolti questa mattina alle 10, nella cattedrale di Nardò, dove ricopriva l’incarico di presidente del Capitolo, i funerali di don Gino Gregorio di Gesù (foto). Nato il 16 gennaio 1931 a Nardò, ha studiato presso il Seminario vescovile di Nardò, completando la formazione teologica presso il Seminario regionale San Pio X a Chieti.

Ordinato sacerdote il 29 giugno del 1954 dal vescovo Corrado Ursi, don Gino ha ricoperto numerosi incarichi, tra cui quello di direttore diocesano dell’Ufficio Matrimoni, di docente di religione negli Istituti superiori di Casarano e Nardò, e di assistente diocesano di Azione cattolica. E’ stato anche vicario parrocchiale presso la Chiesa del Carmine di Nardò.

“Nei suoi 64 anni di ministero –come si legge nella nota della diocesi che ne ha annunciato la scomparsa – ha lasciato un segno indelebile nel cuore di numerosi laici e presbiteri. Nell’ultimo periodo don Gino ha affrontato con dignità l’esperienza del dolore, affidando sempre al Signore la sua sofferenza come offerta per il bene della santa Chiesa.”

Commenta la notizia!