Nardò – In attesa di poterlo fare per la prima di campionato, l’AC Nardò scende in campo per la solidarietà. Sabato 8 settembre (dalle ore 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19) chiunque potrà recarsi in una delle cartolibrerie neretine, acquistare e donare materiale didattico. Grazie all’iniziativa promossa dal club granata in collaborazione con il consigliere comunale delegato allo Sport Antonio Tondo, l’oratorio Madonna della Pace e le associazioni “In viaggio con Momì” e “Il tappeto volante”, tale materiale didattico sarà raccolto dall’AC Nardò e consegnato al sindaco Giuseppe Mellone, il quale provvederà poi, tramite i servizi sociali, a donare tutto alle famiglie neretine meno fortunate.

In città grande entusiasmo intorno alla squadra – Tra i promotori dell’iniziativa il direttore marketing dell’AC Nardò, Tony De Paola: “Il mio grazie va esteso anche ai tifosi – afferma – che privatamente si stanno adoperando per raccogliere materiale didattico. Noto grande entusiasmo, ricevo quotidianamente numerose telefonate per l’acquisto degli abbonamenti e delle maglie del Toro, segno che la strada percorsa è quella giusta”. E Antonio Vincenti, direttore generale granata, aggiunge: “Si sta stringendo un rapporto importante tra la città e il territorio, un rapporto che va oltre il calcio. L’Amministrazione comunale si sta muovendo in prima linea per sensibilizzare nel sociale e io ho sensazioni più che positive per il futuro. A Nardò c’è una passione travolgente che abbraccia tutte le età, non mi aspettavo – conclude – un entusiasmo così travolgente”.

Le cartolibrerie che hanno aderito all’iniziativa sono le seguenti: Leon (via Don Milani, 10), La giostra dei sogni (via Regina Elena, 2), Antonio Micheli (via Aristide Gabelli, 15), Office (via Volta, 33), Belli & Monelli (via Fermi, 56), Scripta Manent (corso Vittorio Emanuele II), Infomedia (via XXV Luglio, 18), 2C (via Principi di Savoia, 11), Planet Office (via Principi di Savoia, 20), Scuola e ufficio (via XX Settembre, 102), Soluzione contabile (via Grassi, 13), Soluzioni aziendali (corso Galliano), Luisa Tedesco (via Napoli, 78), L’erba voglio (via G. Strafella, 13), Giocoleria (via delle Medaglie d’oro, 30).

Pubblicità

Sabato 8 settembre per il Nardò sarà anche il giorno dell’amichevole in trasferta contro il Monopoli: calcio di inizio alle ore 17 allo stadio “Veneziani” (diretta su Canale 85, la tv con la quale il club ha stretto un accordo per la trasmissione live di tutte le gare ufficiali lontano dalle mura amiche del “Giovanni Paolo II”).

Pubblicità

Commenta la notizia!