Multe: si fanno ma non si dicono

di -
0 470

Melissano. Multe comminate ma non notificate e quindi scadute: arriva un altro verbale del revisore unico dei conti Antonio Palma. Il professionista rileva che per l’anno 2011 non sarebbero state notificate nei termini utili contravvenzioni per 427 euro e che nel 2007 ce ne sarebbero altre per 204 euro: totale 631 euro.

L’attuale responsabile dell’ufficio di Polizia municipale avrebbe addotto, quale giustificazione, che il Comando fino allo scorso ottobre sarebbe stato disconnesso con il Ced della Motorizzazione a causa del mancato pagamento del canone, nonostate i solleciti prodotti all’ufficio competente. «Ho inviato ripetuti solleciti – dice il responsabile del Comando, Giovanni Schirinzi – all’ufficio Ragioneria, al sindaco e al segretario comunale segnalando la questione ed esonerandomi da ogni responsabilità per le mancate notifiche. L’ultimo nel maggio scorso. Tant’è che esiste anche una comunicazione da parte della Motorizzazione che minaccia il distacco del collegamento e l’incasso definitivo della cauzione versata dall’ente. Il Comando non ha alcuna responsabilità».

Inoltre, i verbali notificati e non riscossi relativi agli anni dal 2007 al 2010 non sarebbero stati ancora iscritti a ruolo ma, assicurano, lo si farà a breve. Dai banchi dell’opposizione, Progetto Melissano denuncia «questi fatti gravissimi, poiché stando alla motivazione rilasciata dal responsabile dell’ufficio di Polizia municipale, ci chiediamo come mai è possibile che ci si dimentica o non si rinnova il servizio Ced con la Motorizzazione? Non si  è rinnovato poiché il Comune non aveva disponibilità economiche per farlo? A quanto ammonta il rinnovo del servizio?»

Commenta la notizia!