Mtb, è dominio tra i Giovanissimi

by -
0 731

A. Baronetti, M. Panico, A. Micaletto, F. Laporta e D. Baronetti

Casarano. Mambassa di trofei per la Mtb Casarano al recente campionato regionale di Mountain Bike svoltosi a Modugno, nel barese. L’associazione ha, infatti, portato a casa ben cinque maglie di campione regionale nelle categorie Giovanissimi ed un ottimo terzo posto tra i Master.

La Mtb si è, inoltre, piazzata al quinto posto tra le venti società presenti nel settore giovanissimi.  Ottimi i risultati soprattutto tra le giovani leve con Aurora Baronetti (7 anni) ed Andrea Micaletto che hanno vinto le maglie di campione regionale nelle rispettive categorie con Pierpaolo Giannelli in grado, a sua volta, di aggiudicarsi la maglia di campione regionale per la categoria G4 (10 anni).

Nella categoria G2 (8 anni) Marco Panico si è classificato, inoltre, terzo mentre  nel G3 (9 anni) Daniele Baronetti è arrivato settimo su una rosa di ben 40 partecipanti.

Non male per la giovane associazione, presieduta da Alfredo Manganaro, sorta pochi anni fa e già in grado di organizzare in città competizioni ai alto livello.

«Questi risultati non possono che farci onore grazie all’impegno di bambini e genitori durante tutto un anno di allenamenti», afferma il presidente Manganaro il quale ringrazia “tutti i soci che ogni anno portano alto il nome della Mtb Casarano nelle varie gare che si disputano su tutto il territorio nazionale ottenendo ottimi risultati”.

Ma non c’è molto tempo per riposare sugli allori, neppure quando sono tanti.

Infatti alcuni atleti della società sportiva casaranese sono già impegnati nella preparazione della specialità ciclocross che li vedrà in gara agli inizi di novembre e fino a tutto gennaio.Se le premesse sono queste, si può essere certi che sno in arrivo altre soddisfazioni.

I ciclisti più grandi non vorranno certo sfigurtare al cospetto dei neocampioni di 7-8-9 anni.

Commenta la notizia!