Mostra di presepi in miniatura: da oggi a Gallipoi si può

Gallipoli – Verrà inaugurata oggi, domenica 15 luglio alle ore 20 presso il piano terra del Bellavista club, su corso Roma, la terza edizione della mostra “L’arte della miniatura nei Presepi di Luigi Mba Pì”. Il poliedrico artista gallipolino esporrà per tutta l’estate 10 nuovi presepi riproducenti paesaggi dalle caratteristiche tipicamente salentine, perfettamente curati con minuziosi dettagli che lasciano ogni volta stupiti i visitatori locali o i turisti: una masseria, due “furnieddhi”, l’interno di una casa dove una famiglia si prepara alle festività natalizie, degli scorci che ricordano il centro storico di Gallipoli ed un paio di presepi tradizionali.

“Dopo il successo delle mostre del 2014 e del 2015 con oltre 10mila visitatori – afferma Luigi Mba Pì Tricarico – dove ho esposto i miei presepi in un locale di fronte alla Biblioteca comunale nel centro storico per due estati, il direttore Attilio Caputo di Caroli Hotel ha saputo che avevo un plastico rappresentante la città di Gallipoli ed ha voluto che lo esponessi presso il Bellavista. Da allora è nata una collaborazione con Attilio Caputo, persona sempre molto attenta alla cultura ed al territorio, che mi ha dato la possibilità anche di esporre un’altra mostra di presepi sempre presso il Bellavista club già quest’inverno nel periodo natalizio”.

La mostra si potrà visitare dal 15 luglio al 16 settembre tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 24; l’ingresso è gratuito.

Commenta la notizia!