Dolci e gioielli, delizie con tanto di firme

by -
0 1365

Marco Andronico e Gianni Calignano

Sannicola. Delizie per gli occhi e per il palato con l’abbinamento di classe nella mostra dei gioielli dello stilista Gianni Calignano arricchiti dall’arte pasticcera di Marco Andronico.

«Presso la casa di moda di Nardò dello stilista, in occasione dell’inaugurazione della mostra di gioielli appositamente disegnati per le spose e l’alta moda, che sarà visitabile per tutto giugno – afferma la responsabile di Calignano  Simona Mosco originaria di Sannicola – abbiamo voluto dare un tocco di dolcezza».

Così è stato contattato Marco Andronico, la cui arte pasticcera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui non ultimo la prestigiosa segnalazione o inserimento all’interno della guida Gambero Rosso.

«Mi sono divertito  – commenta il pasticcere – a creare per l’evento biscotti e dolci a forma di vestito, scarpette, borsette e la torta a forma di abito da sposa in cioccolato bianco. Sulla base degli orecchini disegnati dallo stilista Calignano ho, poi, creato delle riproduzioni dolci al cioccolato, pasta di mandorle o di zucchero all’ultima moda, quella del cake design, cioè il creatore di torte decorate in modo artistico e dalle forme originali».

Il lavoro svolto per Calignano si inserisce in una serie di eventi, tra i quali le recenti finali di Miss Mondo Gallipoli, il raduno delle Ferrari e dei Bolidi Rossi per i quali Andronico ha presentato una torta che riproduceva fedelmente le forme delle autovetture.                                                            MCT

Commenta la notizia!