Moda sotto le stelle

by -
0 1171

piazza umberto I panoramica

PARABITA. Piazza Umberto I come una grande passerella per far andare in scena la moda sartoriale e la sapienza dell’artigianato tessile salentino. Per il secondo anno consecutivo, con il patrocinio del Comune e della locale sezione  della “Confartigianato imprese” di Lecce, sabato 31 agosto alle 20,30 sfilerà “Moda sotto le stelle”, con le creazioni della maestra di sartoria Maria Lucia Russo (foto) e del suo atelier in via Principe Umberto.

Trent’anni di passione, esperienza, insegnamento e continui aggiornamenti professionali per lei, sia nel Salento che oltre i confini regionali. I suoi modelli sono stati proposti in diversi defilé in tutta Italia,  da Milano, dov’è stata di recente, a Bologna, dove ha confezionato anche abiti per diversi spettacoli teatrali.

A calcare il palcoscenico parabitano, anche quest’anno, le sue proposte di lingerie e biancheria intima, con una collezione definita “a cavallo tra passato e presente”, con baby doll, completini, sottane, vestaglie e modelli tra il sexy ed il retrò, che non mancano di strizzare l’occhio all’armadio della nonna, secondo le ultime tendenze che vedono tornare fortemente in auge la moda vintage.

Indosseranno le sue creazioni dieci bellissime modelle (alcune provenienti dalle vicine Matino e Casarano), accompagnate da una bambina, la mascotte che aprirà la serata, condotta da Luigi Donateo. Chicca finale, anche una “Madre Natura” che indosserà un abito intrecciato di petali e fiori.

Quando era piccola, suo papà le ha insegnato a guardare al cielo senza vederci solo l’azzurro. Da grande ha capito, poi, che quelle immagini si potevano tradurre in parole. Un foglio bianco come un pentagramma senza righe né spazi per fare musica con le lettere. Laureata in Filosofia a Pavia, giornalista pubblicista, collabora costantemente con Piazzasalento da Giugno 2011.

Commenta la notizia!