Mercatino delle pulci in sei appuntamenti

piazza-unita-italia

TAURISANO. Ritorna il mercatino delle pulci, dopo la fortunata edizione di inizio anno. L’assessorato alle attività produttive, guidato da Luca Rosafio, ha predisposto un calendario di sei date. Il primo appuntamento si è svolto domenica scorsa, i prossimi saranno sabato 5 e sabato 19 ottobre, sabato 2 novembre, sabato 7 e giovedì 26 dicembre (quest’ultimo in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santo Stefano).

Tanti gli espositori che hanno affollato piazza Unità d’Italia nel primo appuntamento di questa seconda edizione. Sono stati circa 30 gli artigiani che hanno esposto i loro lavori, proponendoli all’acquisto dei cittadini. E per le prossime giornate si attende un incremento, così come spiega l’assessore Rosafio: «Ci stanno giungendo numerose richieste da parte sia dei cittadini, che hanno chiesto a gran voce di riproporre l’iniziativa, sia dei piccoli artigiani e di chi realizza oggetti per hobby. Per questo abbiamo predisposto un lungo calendario di date».

Nelle prospettive del Comune, ora, c’è quella di organizzare le future edizioni del mercatino nel nuovo piazzale tra la villa comunale e l’anfiteatro. «Purtroppo – spiega l’assessore – quest’anno non ci siamo riusciti a causa di problematiche logistiche relative ai parcheggi nelle zone limitrofe al piazzale. Ma nelle nostre intenzioni c’è quella di organizzare questo e altri eventi in questa area da poco riqualificata».

La partecipazione al mercatino, come da regolamento approvato dal Consiglio comunale, è riservata a operatori non professionali che, quindi, non svolgono l’attività di commercio in forma imprenditoriale, ma solo occasionalmente.

Commenta la notizia!