L’amore non ha età: lo dicono loro

by -
0 1090

PRESTO SPOSI L’imminente matrimonio con la parabitana Federica Vincenti è stato annunciato da Placido in radio

Parabita. “Federica è la donna della mia vita e fra tre mesi ci sposiamo”. A mettere a tacere malelingue e pregiudizi è stato lo stesso attore e regista Michele Placido, che ha dichiarato ai microfoni di “Io, Chiara e l’oscuro”, programma radiofonico di RadioDue Rai, di essere pronto a convolare a nozze con la parabitana Federica Vincenti, sua compagna di vita da quasi un decennio.

Sessantasei anni lui, ventotto lei e un amore a prima vista impossibile. Quando si sono incontrati per la prima volta, lei era una diciottenne con tanti sogni nel cassetto ed una grande passione per la recitazione, che l’aveva portata a lasciare Parabita per trasferirsi a Roma, dove si era iscritta all’Accademia di arte drammatica. Lui un personaggio di calibro internazionale, con cinque figli, due ex, un divorzio nel 1994, sette fratelli e 24 nipoti.

«Il nostro incontro è stato anomalo. Quando l’ho conosciuto gli recitavo poesie e parlavo di Shakespeare, non facevo la gattamorta. È stato lui a corteggiare me, spudoratamente», ha spesso dichiarato la Vincenti.

«Federica mi ha stravolto la vita, soprattutto intellettuale, ed è stato un meraviglioso regalo del Padreterno», ha dichiarato Placido, che ha specificato: «Non conta l’età, conta il sentimento».

Pochi mesi dopo il loro incontro, la scoperta di aspettare una bambina, che poi, purtroppo, hanno perso al sesto mese di gravidanza, e la grande gioia, sei anni fa, per la nascita di Gabriele, il loro primo pargolo.

Oggi i due vivono a Roma e sono entrambi impegnatissimi con il lavoro. Federica, attrice ormai affermata, che ha lavorato con maestri del calibro di Moni Ovadia e Giorgio Albertazzi, è stata anche insignita nel 2010 del Premio Persefone  come “miglior attrice protagonista rivelazione dell’anno – spettacolo con musiche”. Di sé ha raccontato di essere una mamma piuttosto apprensiva ed una donna che è dovuta crescere molto in fretta, avendo vissuto in poco tempo esperienze importanti ed impegnative.

A breve, dunque, anche il matrimonio. Segreti e blindati, al momento, i dettagli. L’ufficio stampa di Federica fa sapere, infatti, di non poter anticipare nulla a riguardo. Gli sposi hanno venduto l’esclusiva del loro “sì “ad una nota rivista patinata nazionale.

Daniela Palma

Commenta la notizia!