Matino conquista Milano

ditta-egram-mosaico-Steve-Jobs-matinoMatino. Due aziende matinesi sono state, per tre giorni, al centro del business internazionale. Si tratta di “Egram industria marmi e pietre” e “Angelè Giorgio arenarie” che hanno preso parte al recente “Made Expo” di Milano, la fiera dell’architettura, del design e dell’edilizia. Entrambe rappresentano, da anni, alcune delle eccellenze locali, qualificate nella lavorazione di materiali per la pavimentazione, la realizzazione di elementi decorativi e vari complementi d’arredo.

Le due ditte hanno preso parte alla fiera internazionale, grazie anche al supporto della Regione Puglia.  Il “Made Expo” ha ospitato una delegazione pugliese composta in totale da 22 aziende specializzate nel settore dell’intero sistema delle costruzioni.«La vetrina milanese ha rappresentato per noi un’ottima opportunità perchè, grazie al sostegno ricevuto dal progetto regionale “Sistema Puglia”, abbiamo potuto integrare i nostri contatti», afferma Paola Angelè, a Milano insieme alla sorella Sara per rappresentare l’azienda di famiglia che lavora il carparo e la pietra leccese, seguendo l’intero processo produttivo, dall’estrazione sino alla trasformazione finale.

La “Egram”, rappresentata nella fiera milanese dal responsabile tecnico Antonio Romano, è, invece, specializzata nella realizzazione di mosaici, dai più classici a quelli più elaborati che diventano vere e proprie opere d’arte.

Lo stand "Angelè" e, sopra, il mosaico di "Egram" che ritrae Steve Jobs

Lo stand “Angelè” e, sopra, il mosaico di “Egram” che ritrae Steve Jobs

Commenta la notizia!