Mountain bike, ad aprile la Marathon del Salento-Città di Casarano

by -
1 881

Marathon del Salento-Città di Casarano. Alcuni componenti della Mtb Casarano

Casarano. La passione per la mountain bike si fa sempre più forte a Casarano, tanto da far diventare la cittadina punto di riferimento regionale nel settore.  Il 1 aprile, infatti, si terrà la prima edizione della “Marathon del Salento-Città di Casarano”, prima gara, unica a rappresentare la Puglia, delle sette in programma dell’importante “Trofeo dei Parchi Naturali”, giunto alla decima edizione.

L’evento, organizzato dall’associazione Mtb Casarano, prevede un percorso di 76 km lungo i quali i partecipanti si cimenteranno sugli sterrati di Casarano, Ugento, Melissano, Taurisano e Ruffano, passando tra i meravigliosi paesaggi tipici della zona.

Alla gara potranno partecipare tutti gli iscritti sia alla federazione ciclistica italiana sia ad altri enti riconosciuti dalla consulta. È inoltre previsto un percorso di 33 km pensato per i cicloamatori che non hanno intenzione di entrare in classifica, ma che vogliono effettuare un’interessante escursione. Si partirà da Casarano alle 9.30 da via Pendino – nei pressi dell’istituto tecnico per geometri “A.Meucci” –  e al ritorno, nello stesso posto della partenza, verranno effettuate le premiazioni per i primi tre di categoria, e per tutti partecipanti ci sarà un ricco pasta party.

Un evento di grande spessore per Casarano, come ammesso  dallo stesso Alfredo Manganaro, presidente dell’associazione organizzatrice. «Realizzare un evento così importante gratifica tutta l’Asd Mtb Casarano che dal 2007 cerca di promuovere la Mountain Bike in tutte le sue forme, dalle escursioni all’impegno agonistico. Rappresentare la Puglia ci fa ancora più onore in uno dei trofei più importanti a livello nazionale. Una delle soddisfazioni più grandi, comunque, sarà quella di portare circa 600 ciclisti provenenti da tutta Italia». Per avere ulteriori informazioni si può consultare il sito www.mtbcasarano.it.

LP

Commenta la notizia!