Il verde pubblico trova nuovi amici

by -
1 797

Melissano. La Giunta comunale di Melissano, guidata dal sindaco Roberto Falconieri, ha deciso, all’unanimità, di affidare a privati la gestione e la manutenzione di due aiuole pubbliche, collocate in via Berlinguer (angolo via Silvio Pellico) ed in via don Sturzo.

La finalità dell’esecutivo, formalizzata con l’atto di Giunta numero 193 del 30 settembre 2011, è orientata a garantire il miglior livello conservativo del verde pubblico e, di conseguenza, accrescere il valore del suo patrimonio, delegando l’incarico a soggetti terzi ed a costo zero per le casse dell’ente.

Il servizio di allestimento, gestione e manutenzione di due aree verdi che si trovano nella zona residenziale 167 è stato affidato alla Sezione di Protezione Civile “Ver Cb Apulia” di Melissano, con sede legale in via Berlinguer, che nel luglio scorso aveva presentato apposita domanda. L’incarico avrà durata pari ad un quinquennio, a partire dalla data di sottoscrizione degli accordi.

L’Amministrazione, com’è logico che sia, vigilerà attentamente sull’operato dei privati, richiedendo, di volta in volta, tutte le documentazioni riguardanti i lavori effettuati e riservandosi il diritto di sciogliere il contratto, senza la previsione di alcun indennizzo, qualora le aiuole o le rotatorie pubbliche non vengano conservate nelle migliori condizioni manutentive, o ne venga alterato o danneggiato abusivamente lo stato dei luoghi.

In questo caso, il Comune sosterrà le spese per la manutenzione delle aree verdi in questione, addebitando, in seguito, i costi al soggetto assegnatario.

                                         MM

Commenta la notizia!