Magnifici 100: trasferta a Pompei

by -
0 742

Sono cento, e si vedono, “magnifici” quando si ascoltano

Taviano. Grande entusiasmo a marina di Mancaversa, per il concerto dei “Magnifici 100”, il coro polifonico formato da giovani di età compresa tra i cinque e i sedici anni, preparati e diretti da Daniela Toma di Taviano. Il vastissimo repertorio di generi musicali è stato molto apprezzato dal vasto pubblico.

Il coro è al suo 9° anno di attività, avendo iniziato nel 2003, da un’idea dell’allora dirigente scolastico delle elementari di Matino, Giuseppe Cassini e di Daniela Toma. Successivamente del coro hanno fatto parte, oltre a ragazzi di Matino, anche ragazzi di Taviano, Parabita, Sannicola e Casarano.

Il futuro è pieno di impegni: «Il prossimo 28 agosto – dice la direttrice Daniela Toma – animeremo una messa che sarà celebrata nella Basilica pontificia della Madonna del Rosario, a Pompei e questo è un motivo di grande vanto perché lo faremo di fronte a migliaia di fedeli di tutto il mondo. Per il resto dell’estate proseguiremo la nostra attività: ci esibiremo a Casarano, il prossimo 25 settembre, insieme con don Giosy Cento, sacerdote cantautore italiano di musica leggera cristiana famoso avendo realizzato più di 800 brani e oltre 3.000 concerti»                           

RP

Commenta la notizia!