Maestri caffettieri si diventa: nuovo corso di formazione col campione nazionale Masciullo di Specchia

Specchia – Avrà come testimonial (e docente) d’eccezione Francesco Masciullo, campione italiano Barista 2017 la prossima attività didattica della scuola di formazione Maestri Caffettieri a Lecce. La presentazione dei percorsi didattici e degli insegnanti è fissata per il 26 settembre, prossimo alle ore 10 presso la sede della Scuola a Lecce, viale Croazia nella zona industriale. Con una novità: il titolo di  “Valentino Barista Cup”, novità esclusiva nel territorio pugliese.

Dopo i saluti di Marina Montefrancesco di Lecce, direttrice e fondatrice di Maestri Caffettieri, promossa da Valentino Caffè spa, seguiranno gli interventi dei docenti Francesco Masciullo di Specchia ma residente a Firenze, di Specchia anche Eva Palma (nella foto), altra docente, mentre Simone Amenini è di Perugia.

 

La società Valentino Caffè si dice “fortemente convinta che la formazione e la ricerca siano risorse indispensabili, che devono essere fruibili da tutti. Per tale motivo, già dal 2014 ospita nella sua sede, nella zona industriale del capoluogo salentino, la scuola di formazione professionale, Maestri Caffettieri”. Ciclicamente Maestri Caffettieri organizza giornate di studio, seminari e workshop avvalendosi di docenti particolarmente noti in campo internazionale: Hidenori Izaki, Chiara Bergonzi e Manuela Fensore. Una delle novità di quest’anno riguarda la presenza, in modo permanente, nel corpo docenti di Maestri Caffettieri della “punta di diamante italiana del mondo del caffè, il Campione italiano Barista 2017, Francesco Masciullo”.

Commenta la notizia!