Lottatore di razza

Il giovane Matteo De Rosa e il maestro ugentino Mino Conte

Il giovane Matteo De Rosa e il maestro ugentino Mino Conte

Ugento. Non si arresta la marcia trionfale di Matteo De Rosa, giovanissimo lottatore in forza al team del maestro ugentino Mino Conte, che nella sua specialità, il kickboxing categoria K-1, ha ormai raggiunto l’impressionante cifra tonda di dieci vittorie consecutive, di cui ben quattro per ko dell’avversario. Il decimo successo è arrivato in terra leccese, ad Arnesano, durante la serata inaugurale del Fight Clubbing in Tour organizzata al club “Guernica”, dove De Rosa era uno dei più attesi contro Cosimo Garinella, da Barletta.

Il maestro Conte loda il suo allievo: «Ad Arnesano ha combattuto e vinto un match molto impegnativo contro un avversario, duro ed imprevedibile palesando una buona tecnica, e mettendo a segno alcuni colpi di pregevole fattura. Matteo non soffre la sua giovane età, non si emoziona sul ring, anzi si carica, non vede l’ora di iniziare il match, questa è una prerogativa che non tutti i fighters hanno».

Le premesse sono buone e fanno sperare una carriera ricca di soddisfazioni ma, data la sua giovane età, c’è da fare ancora un percorso che pretenderà impegno e determinazione: «Certo  – continua Conte – Matteo deve migliorare molto in alcuni fondamentali, ma è sulla buona strada anche perché è un atleta che segue i consigli che riceve e spesso li mette in pratica con successo. Matteo ha le caratteristiche, l’abnegazione e la convinzione del professionista, ha combattuto anche in Svizzera e in alcuni galà organizzati in Italia, sta maturando un’esperienza importante nonostante la sua giovane età.».

Grandi soddisfazioni, quindi, per la palestra del Team Conte che vanta atleti di fama già nazionale e il cui prossimo impegno sarà a Lecce al palazzetto dello sport di piazza Palio il 16 novembre, dove durante un’altra edizione di Night of the Gladiators Matteo De Rosa avrà la sua ennesima possibilità di vittoria davanti a un pubblico numeroso e competente e avversari di sicuro  e alto livello agonistico.

Commenta la notizia!