In arrivo anche una “lista di giovani” per conquistare un seggio a Palazzo

di -
0 540

Palazzo Balsamo, foto di Emiliano Picciolo

Gallipoli.  Tra i movimenti in corso in vista dell’elezione del Consiglio comunale (da quest’anno sono stati ridotti a 16 i posti in palio più il sindaco), si segnala questa volta una ancora non meglio specificata “lista di giovani”. Si tratta di un neonato movimento cittadino che farebbe capo ad alcuni ex iscritti al Partito democratico.

Sono in corso le prime riunioni per cercare di stabilire obiettivi e punti programmatici, ma la voglia di fondo è quella di dare un segnale di cambiamento anche anagrafico, perdurando – a loro dire – un sistema chiuso di  riproposizione in lista e a Palazzo Balsamo “sempre delle stesse persone”. Sarebbero però i problemi della città ancora irrisolti a spingere questo gruppo di trentenni a scendere in campo, non si sa ancora con quali apparentamenti e, ovviamente, risultati. Di certo c’è solo la loro voglia di rinnovamento e di avvicinarsi alla politica fuori dagli schemi soliti e dalle solite facce.

Se queste intenzioni resisteranno fino al momento di stringere alleanze e formare materialmente la lista si vedrà. Intanto il commissario straordinario Ciclosi ha avviato un giro di incontri con le forze politiche cittadine, dopo aver attivato una linea diretta con i cittadini: numero telefonico 0833 260285 e indirizzo e mail mario.ciclosi@libero.it. Inoltre il dottor Ciclosi  ha fissato i giorni di appuntamento dal lunedì al mercoledì dalle 9 alle 10.

Commenta la notizia!