L’estate a Mancaversa: i prossimi appuntamenti

festa sant'AnnaTAVIANO. Con la festa di Sant’Anna, il 26 luglio, si entra nel vivo delle manifestazioni organizzate dal comune di Taviano. Saranno due giorni di festa, sul sagrato di piazza sant’Anna, con il concerto bandistico “Città di Taviano” e sagra dei sapori antichi. La processione di domenica transiterà per le principali strade della marina con la statua della santa su una barca scortata dai volontari della Protezione civile (foto dello scorso anno). In serata le conclusioni con il concerto di pizzica dei Tamurria di Alliste.

Il 29 e il 30 luglio due importanti spettacoli teatrali. Il primo “Il piccolo principe” con adattamento e regia di Salvatore Villa, nell’area eventi ex campo sportivo, ore 21. Il secondo, il 30 luglio, la compagnia teatrale “Neroghi” metterà in scena due belle commedie di De Filippo, “Miseria bella” e “Spacco il centesimo” al parco Jonico, ore 21. La regia e gli adattamenti sono di Flavio Corina e Prisca Manco. Si prosegue il 31 luglio con uno spettacolo di danza sportiva a cura di “Salento Danze”, in piazza delle Rose.

Agosto si apre con il teatro dei Temenos recinti teatrali. La commedia in scena sarà “Camere con crimini” di S. Bobrick. Manifestazione di Karate al parco Jonico, il 2 agosto e poi musica fino al 4. Concerto “Rock d’autore” in piazza delle Rose, il 2, e una “Voce per Note libere” il 3 sulla stessa piazza. Il 4, poi, il concerto dei “Ragtime Bubu Band”. Il 5 agosto, presso l’area sagre, si esibiranno gli attori del musical “Merlino”. Infine il 6 agosto lo spettacolo dei “Raccomandati” condotto da Giampaolo Viva con i suoi Malfattori e lo spettacolo “Happy”.

Commenta la notizia!