Le scuole d’Italia visitano le Serre Salentine

by -
0 789

PRESIDENTE - SALVATORE D'ARGENTORACALE. Il Gal Serre Salentine si prepara, sabato 7 settembre dalle 17, ad accompagnare, alla scoperta delle Serre Salentine, una delegazione di dirigenti scolastici e docenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia. Scopo dell’iniziativa è fornire una nuova meta ai viaggi d’istruzione scolastica, facendo sì che le bellezze paesaggistiche, storiche ed architettoniche del territorio risultino valorizzate.

“Questo tipo di attrazioni che si trovano nelle formule del turismo rurale – afferma il presidente del Gal Salvatore D’Argento – da qualche tempo stanno suscitando molto interesse anche nei giovani. Scegliere un soggiorno in agriturismo, per moltissimi ragazzi, è un’occasione per entrare in contatto con gli animali dell’aia, entrare per la prima volta in una stalla, vedere come si produce il miele e si coltiva un orto, e soprattutto mangiare sano, a km zero. Siamo soddisfatti perché si sta concretizzando un modello di gestione e di sviluppo ipotizzato che partiva dal turismo balneare, insediato lungo la costa, per arrivare a valorizzare tutte le potenzialità del territorio”.

Un modello turistico, quello rurale, “che potrà tranquillamente giovare – conclude D’Argento – a giovani e studenti interessati al paesaggio, alla storia, alle tradizioni di una comunità”.

Commenta la notizia!