L’associazione “Conca d’oro 2008” riporta l’atmosfera delle festività natalizie

GALLIPOLI. Torna l’atmosfera delle festività di Natale anche nel quartiere Lido San Giovanni di Gallipoli. Dopo un anno di pausa, su iniziativa dell’associazione del quartiere “Conca d’oro 2008”, dei residenti e di alcuni sponsor, si ripropone la 4ª edizione del villaggio natalizio nell’area verde di via Poliziano e Capuana.

Quest’anno ci sarà anche l’allestimento e lo sparo del tradizionale pupo nella notte del Capodanno. Su input dell’associazione presieduta da Mario Macchia e dal socio onorario Emilio Cotugno è stato quindi rivitalizzato l’appuntamento del Natale nella zona Lido con l’allestimento di un presepe artistico e di diversi appuntamenti, musicali, di preghiera e anche enogastronomici.

Dopo l’inaugurazione dell’Immacolata il prossimo appuntamento è fissato per il 24 dicembre, alle 18,30, in presenza del parroco Don Salvatore Leopizzi e con l’arrivo della Natività. Il 31 a mezzanotte, ci sarà lo sparo del pupo collocato in una zona del quartiere autorizzata dal Comune. Infine il giorno della Befana, sempre alle 18,30, chiusura delle festività.

Commenta la notizia!