La Volley vuole tornare presto in alto

di -
0 1230

PALLAVOLO ROSA Galatea volley tutta al femminile per la stagione 2012-13. Le ragazze di coach Luigi De Rosa militano in serie D

Galatone. Nuova stagione e nuovo assetto societario per la Galatea Volley. Novità fondamentale, innanzitutto, l’insediamento del nuovo presidente Raffaele Prete  alla guida della dirigenza, dopo averne per anni fatto parte. «Questo per me è un onore, ma anche una bella responsabilità. Si tratta di riportare ad alti livelli la pallavolo galatonese», afferma Prete. «Abbiamo scelto di non far proseguire l’avventura della compagine maschile, che l’anno scorso aveva ottenuto la promozione in serie C, per vari problemi, da quello economico alla questione della mancanza di ricambio generazionale», continua il presidente.

La società ha, infatti, scelto di concentrare tutte le forze sulla squadra femminile che quest’anno milita nel campionato di serie D cercando di sviluppare un buon settore giovanile. La nuova rosa, guidata ancora una volta da capitan Tonia Fattizzo e coach Luigi De Rosa, si compone di elementi che ne facevano parte già l’anno scorso e nuovi importanti acquisti per un team che presenta il giusto mix tra giovani promesse e giocatrici di esperienza. I primi match stagionali hanno messo in mostra una buona formazione e spiccate individualità, tenendo conto che parliamo di una neo-promossa. Tre importanti vittorie (due in casa, dove sono imbattute) e due sconfitte, per un totale di 10 punti hanno caratterizzato l’avvio del girone C.

«Il nostro obiettivo è prima di tutto la salvezza – conclude Prete – ma non è da escludere qualche risultato leggermente più ambizioso, che potrebbe tranquillamente arrivare».

                                                                  AG

Commenta la notizia!