La Vilù va in Terza

by -
0 2032
Alessandro De Noto e Yassine Mounchid

Alessandro De Noto e Yassine Mounchid

Casarano. La Vilù Casarani è pronta ad affrontare una nuova, affascinante sfida. La società presieduta da Elisa Vergari parteciperà, infatti, al campionato di Terza categoria Under 21, un torneo sperimentale riservato ai ragazzi nati entro il 1992 che partire a fine novembre.

Il nuovo torneo, fortemente voluto da alcuni membri federali come Luana De Mitri e Angelo Gianfreda e avallata dal presidente Vito Tisci, è un’assoluta novità nel panorama calcistico pugliese. «Queste categorie – afferma Osvaldo Prete, fondatore e allenatore della Vilù – sono caratterizzate dalla mancanza di spazio per i giovani. In genere chi partecipa a questi campionati non ha idea di cosa sia lo sport e la domenica scende in campo solo per sfogare le proprie frustrazioni. Questa nuova formula è una bellissima opportunità che noi abbiamo deciso di cogliere al volo, anche perché ai vincitori sarà riservato un posto per la Seconda categoria regionale. Come per le mie altre esperienze, che continueranno comunque con le squadre Esordienti, Giovanissimi e Pulcini, anche in questo caso saranno al mio fianco i collaboratori tecnici Cosimo Casarano, Alessandro De Noto, Graziano Piccinno e Ippazio Prete che ringrazio».

In attesa di completare l’organico della Vilù, i ragazzi a disposizione di mister Prete sono: Matteo Muscella, Enrico Stefàno, Emanuele Massafra, Marco Orlando, Andrea Mazzeo, Marco Pacifico, Emanuele Sabato, Matteo Rossetti, Giorgio Ramundo, Luca Rossetti, Francesco Campa, Marco De Luca, Yassine Mounchid, Stefano Casarano e Cristian Pasanisi.

Commenta la notizia!