Taviano – Girodicorte, la rassegna culturale ideata ed animata dall’asociazione “Vittorio Bachelet”, continua la sua programmazione estiva e lo fa con due appuntamenti che andranno in scena oggi, domenica 19, e lunedì 20, nella consueta ambientazione delle corti Garibaldi, nel centro storico di Taviano.

Domenica 19 sarà il turno del teatro d’impegno sociale, con la compagnia Alibi di Tricase che presenterà “Muttura” di Walter Prete per la regia di Gustavo D’Aversa (foto), che tratta il tema dei rifiuti interrati nel nostro Salento. “Muttura – è scritto nella presentazione del’opera – infatti è quel velo di umidità che scende la sera sulle campagne salentine. E’ una presenza primitiva, invisibile e impalpabile e che svanisce solo con le prime luci del giorno; una patina sugli occhi di chi non vuole vedere, per indolenza o per paura e per paura”.

Lunedì 20, invece, il noto inviato del programma Tv, Striscia la notizia, Pinuccio, presenterà il suo libro “TrumpAdvisor”, la storia di un viaggio immaginario in Puglia e Basilicata, con un compagno di eccezione, nientemeno che il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Alessio Giannone, il vero nome di Pinuccio, laureato in legge, è anche attore e regista. Con le sue improbabili telefonate ha conquistato il web e i principali programmi televisivi. I video delle sue telefonate sono spesso riproposti dai siti d’informazione e trasmessi nei talk televisivi. Appuntamento alle 21 per entrambe le serate.

Pubblicità

Commenta la notizia!